Benvenuto/a!

Benedetto Messina

Mi chiamo Ben Messina e sono il direttore di CambiamentoQuotidiano.it.

Nella vita sono sempre stato affascinato dalle parole, tanto da aver conseguito una laurea e un master in comunicazione alla IULM di Milano.

Dopo anni di lavoro nell’affascinante, quanto controverso, mondo del marketing, sentivo la necessità di fare un uso davvero utile della comunicazione.

Così ho deciso di tornare sui libri e, attraverso un master di tre anni, sono diventato counselor professionista certificato CNCP (elenco Counselor professionisti n. 7876) con indirizzo psicopedagogico, specializzato nella comunicazione intergenerazionale.

Il counseling è una disciplina (riconosciuta dallo stato italiano) che utilizza la comunicazione per dare sostegno a chi vive delle difficoltà legate ad ansia, stress o rapporti famigliari.

Ho passato decine di ore ad approfondire le dinamiche comunicative tra mamme e bambini, divorando i testi dei più grandi pedagogisti e dei maggiori esperti in comunicazione intergenerazionale, e ho svolto decine di colloqui con genitori e figli di tutte le età, per capire meglio le loro esigenze e come mettere in comunicazione questi due mondi.

In molti mi davano del pazzo ma io sapevo che era la strada giusta, perché mi ha dato il privilegio di aiutare tantissimi genitori a connettersi con il complicato, ma bellissimo, mondo dei loro figli.

Utilizzando il mio background di studi e la mia esperienza da counselor, ho elaborato un metodo di comunicazione attiva facile da applicare, che si è rilevato molto utile nel migliorare la comunicazione tra mamme e figli anche in soli 15 giorni!

Grazie ai brillanti risultati acquisiti durante le sedute – e alla mancanza di corsi pratici, concisi e spendibili nella vita di tutti i giorni – ho deciso di divulgare questo metodo anche fuori dal mio studio, declinandolo in una serie di contenuti tematici: I Corsi di Cambiamento Quotidiano.

Ti aspetto per iniziare il Tuo Cambiamento Quotidiano

Per domande, informazioni sui corsi o per richiedere un colloquio professionale, contattami cliccando il bottone in basso.